15 Agosto

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

São Paulo, 15 agosto 2011

Carissime sorelle,

alle diverse latitudini, nella Chiesa cattolica si celebra oggi la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, la prima, tra i discepoli, a essere risorta, lei che per prima ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto.

A Maria, «la stella della nuova evangelizzazione», oggi abbiamo presentato il Progetto apostolico continentale che, con tanto impegno e speranza, stiamo costruendo passo dopo passo.

E il primo passo di questa giornata è stato quello di condividere, in gruppo e in assemblea, il contenuto del terzo e ultimo “caso studio”: Ricerca e scelta di modalità di presenza nel territorio. Come sempre, il confronto in assemblea è stato illuminante ed efficace, soprattutto per orientare le sintesi che puntualmente vengono fatte a fine giornata. Queste sintesi costituiscono lo “scrigno” da cui attingeremo per individuare le aree su cui investire e cadenzare azioni concrete con tempi, scadenze, verifiche. Tutto questo a partire da domani.

Non abbiamo, quindi, ancora molto da comunicare sul contenuto di questi lavori… Per questo dedichiamo volentieri un po’ di spazio alla festa di ieri sera.

Riunite nella bellissima e ampia sala attigua al luogo in cui quotidianamente ci incontriamo, abbiamo cantato nelle diverse lingue, danzato, realizzato sketch. Il più divertente è stato certamente quello del “matrimonio tra la signora economia e il signor apostolato”. E, a fine serata, non è mancato lo scambio di piccoli doni, tipici dei paesi da cui proveniamo, come potete vedere nelle foto pubblicate nel blog.

Grazie sempre dei messaggi affettuosi che ci fate pervenire. A domani.

sr. Anna Caiazza

 


Scroll to top