info-16 gennaio 2012

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La giornata è stata dedicata alla ricerca e alla comunicazione di quei contenuti carismatici che si devono assolutamente tener presenti, quando consideriamo la realtà apostolica.

La relazione di sr. Anna Caiazza ha rilanciato il tema della passione apostolica, dimensione indispensabile della vocazione paolina, che fa spalancare gli orizzonti e può dare alla nostra vita una spinta interiore incontenibile. È stato importante sentire ancora una volta che cosa significa avere “nel cuore il fuoco…”, essere accese di “zelo”, come diceva il nostro Fondatore; che cosa comporta mirare a essere attive nella contemplazione e contemplative nell’azione e vivere nel quotidiano la nostra mistica apostolica.

Successivamente è stato presentato l’interessante excursus storico dei 6 Incontri continentali e mondiali di apostolato-economia dal 1987 a oggi, che hanno dato spinte alla ricerca, condivisione e sperimentazione di cammini apostolici, tenendo viva la missione e favorendone il progresso. Fino a questo Incontro, in cui andremo studiando in special modo il momento diffusivo.

Domani ci aspetta un’impegnativa giornata di approfondimento, riflessione e confronto. Passo dopo passo entriamo nel vivo del tema: Abitate dalla Parola, tracciamo cammini nuovi alla missione. Il clima tra noi è buono. C’è attesa di qualcosa di nuovo. Soprattutto di concretezza.


Scroll to top