info-18 gennaio 2012

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ogni giorno la liturgia eucaristica viene animata dalle diverse circoscrizioni presenti. Oggi sono state le sorelle della Delegazione del Portogallo a guidarci nell’Eucaristia, presieduta da don José Salud Paredes, consigliere generale ssp, nella prima giornata della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Nel ringraziare il Signore del cammino di comunione fatto da quanti, nelle diverse Chiese cristiane, si riconoscono discepoli di Gesù, abbiamo anche pregato per i percorsi che tentiamo di tracciare, insieme, in Europa-Canada/Québec per una missione paolina più efficace e inculturata.

In mattinata, l’intenso lavoro nei gruppi ci ha condotte a riflettere sulle aree prioritarie che devono essere considerate nel Progetto apostolico globale (i contenuti da curare, la passione apostolica da risvegliare, le nuove tecnologie in cui entrare, l’integrazione tra produzione e diffusione da sviluppare…) e sul come accompagnare le circoscrizioni europee nell’attuazione del Progetto stesso.

Abbiamo lavorato così bene da meritare un pomeriggio “di sogno” nel mondo di Cinecittà, alla scoperta dei segreti del Cinema. In due fantastiche ore, guidate da due preparatissime e vivaci ragazze, ci siamo aggirate tra le vie di quella che è stata definita la “Fabbrica dei sogni”, passando per il viale Broadway, attraversando il set Gangs of New York di Martin Scorsese, fino ai set della Roma imperiale e al celeberrimo “Studio n. 5” di felliniana memoria.


Scroll to top