info-21 gennaio 2012

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La penombra della cappella è stata “accesa” questa mattina da tante piccole candele portate, dalle sorelle delle diverse nazioni presenti all’Incontro continentale di apostolatoeconomia, davanti all’icona della Theotokos, venerata in modo speciale dagli ortodossi. Questo segno di comunione “ecumenica”, nella Settimana dedicata all’unità dei cristiani, è diventato invocazione accorata alla Madre di Dio perché spiani il cammino della condivisione tra noi.

Con rinnovata consapevolezza e speranza ci siamo poi immerse nei lavori di questa giornata. Nei gruppi abbiamo cominciato a riflettere e a condividere sul “campo studio prioritario”, cioè Diffusione – Centri/Librerie Paoline. Articolato in tre moduli – Povertà e redditività di una libreria, Diffusione e Animazione, Applicazione delle tecnologie digitali e presenza nella rete – questo “campo studio” è finalizzato a individuare orientamenti continentali e locali in vista della formulazione del Progetto apostolico continentale.

L’impegno è stato intenso e mirato. Nell’incontro assembleare abbiamo espresso alcuni orientamenti individuati in gruppo nell’ambito della diffusione; elementi che si sommano alle acquisizioni dei giorni precedenti e ci proiettano verso nuove elaborazioni. Le convergenze sono evidenti.

E domani si continua. Intanto questa sera ci concediamo una pausa, con canti, balli, sketch e… gelato.


Scroll to top