14 Agosto

This post is also available in: Inglese Francese Spagnolo Portoghese, Portogallo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

São Paulo, 14 agosto 2011

Carissime sorelle,

l’esclamazione ammirata di Gesù: «Donna, grande è la tua fede. Avvenga per te come desideri», che conclude il brano del Vangelo di Matteo proposto dalla liturgia di questa domenica, è risuonata con forza oggi nella nostra assemblea. Desideriamo davvero che la nostra fede di “donne appassionate di Dio e dell’umanità” ottenga dal Signore le grazie necessarie per realizzare quei progetti che sono secondo la sua volontà e discernere le vie nuove che il suo Spirito va aprendo alla nostra missione in questo Continente.

Con rinnovata consapevolezza e speranza ci siamo dunque immerse nei lavori di questa giornata. Nei gruppi e poi in assemblea abbiamo riflettuto e condiviso su un altro “caso studio”: Gestione dei contenuti e ottimizzazione delle risorse ai vari livelli dell’organizzazione. L’impegno è stato intenso e mirato. In assemblea si è pervenute con facilità ad alcune fondamentali convergenze, che si sommano alle acquisizioni dei giorni precedenti. Stanno delineandosi a poco a poco i tratti del Progetto apostolico globale continentale, che si vuole sempre più fondato sugli immutabili principi carismatici. E domani si continua, con il laboratorio sul terzo “caso studio”.

Intanto questa sera ci concederemo una bellissima festa con i colori e i suoni delle due Americhe.

L’informazione, oggi, è inevitabilmente breve… Ne approfittiamo per esprimere, anche attraverso questo strumento, il nostro grazie a tutte le persone che stanno “occupandosi” di noi: da sr. Natalina e dallo staff della “Casa di preghiera” di Città Regina, che ci circondano di ogni premura, alle sorelle che si prodigano nei diversi servizi tecnici e nell’aggiornamento del blog, fino ai fratelli paolini della vicina comunità che ogni giorno celebrano con noi l’Eucaristia.

Continuate a pregare per noi e a seguirci anche dal sito www.paoline.org. A domani.

sr. Anna Caiazza

 


Scroll to top