15 giugno

This post is also available in: Inglese

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Buon compleanno, congregazione!

      «Abbiamo ancora “una grande storia da raccontare”… Le parole che caratterizzano le Figlie di San Paolo sono: in cammino, avanti e oltre». Così sr. M. Antonieta Bruscato, superiora generale, ha introdotto i lavori di questa giornata “speciale”, perché oggi, 15 giugno 2011, ricorre il 96° compleanno della nostra congregazione. E alle Figlie di San Paolo di tutto il mondo è stata dedicata la bellissima preghiera in ppt proposta dalle sorelle coreane sul tema delle Beatitudini delle FSP.

      Oggi sono state poste le premesse fondamentali del percorso che faremo. Sr. Battistina Capalbo, la nostra facilitatrice, ha brevemente ricordato il cammino di ridisegnazione fin qui tracciato, sottolineando come gli Incontri continentali di apostolato-economia si collochino all’interno di questo processo e si indirizzino alla progressiva realizzazione del Progetto apostolico globale, per riesprimere le modalità e l’efficacia della nostra azione apostolica.

     Particolarmente attesa, a seguire, la relazione di sr. M. Antonieta, focalizzata attorno ad alcune domande: come le FSP hanno vissuta la missione in questi quasi cento anni di vita della congregazione? c’è stata un’evoluzione nel concetto e nella prassi dell’apostolato paolino? quali sono i capisaldi immutabili della nostra missione? quali le motivazioni più profonde della nostra vocazione apostolica? come la comunicazione attuale ci sta spingendo nel futuro della missione? Altrettante domande se le sono poste le partecipanti, nel successivo scambio con la superiora generale.

     Le premesse ci sono. Dallo sguardo alla realtà passeremo domani a un primo approfondimento del tema del nostro incontro: Abitate dalla Parola, tracciamo cammini nuovi alla missione.

     Siamo liete dei messaggi di augurio e di preghiera che ci stanno arrivando attraverso il sito. Grazie. Contiamo molto sulla vostra affettuosa presenza e partecipazione.


Scroll to top